Stay Digital – Promo Estiva

promo estativa

Questa estate, stay digital! La formazione non va in vacanza: i corsi online di WiFi Informatica e Associazione Ambrosia sono in promozione.

Acquistando AutoCAD for Archeologists avrai il 50% di sconto su Fotogrammetria per i beni culturali. Il prezzo complessivo è di 135 Euro invece che 175!

Sfruttando la promo estiva avrai l’occasione di formarti su due delle tecnologie più richieste ai professionisti dei beni culturali.

AutoCAD for Archeologists

Il corso vuole proporre un percorso completo e agevolato, con una particolare attenzione all’uso del mondo CAD in ambiente archeologico e non solo. Accompagnando lo studente passo dopo passo, si arriverà all’elaborazione di rilievi archeologici a scala di dettaglio (come per frammenti ceramici) o a scala territoriale (utile per l’elaborazione di sezioni o planimetrie di scavo).

I comandi di disegno e di editor permetteranno un disegno diretto mentre, tramite l’inserimento di allegati, si giungerà alla perfetta vettorializzazione di appunti o riferimenti esterni. Attraverso l’uso di retini, testi e quote sarà possibile realizzare disegni di dettaglio, con tutte le informazioni utili ad una perfetta comprensione grafica, per terminare con la realizzazione di un disegno che racconti un luogo, con elevata accuratezza orografica.

Fotogrammetria per i beni culturali

La fotogrammetria è una tecnica che permette di ottenere modelli 3D di oggetti reali attraverso una serie di fotografie: queste possono rappresentare oggetti vicini, scenari architettonici oppure scenari ripresi da drone. Il risultato delle elaborazioni può essere utilizzato all’interno di software CAD, GIS, BIM o come base per la stampa 3D o la realizzazione di tour virtuali in realtà aumentata o virtuale.

Attraverso le 10 video lezioni imparerai a gestire il workflow utilizzando i software di rilievo 3D. Abbiamo deciso di concentraci su tre differenti strumenti con differenti licenze, sia professionali che gratuite in modo di andare incontro alle esigenze della maggior parte degli utenti.

Contenuti didattici

Nella piattaforma troverai:

  • Videolezioni fruibili on demand
  • Materiale didattico per esercitazioni
  • Quiz di autovalutazione
  • Webinar registrati

La promo estiva è valida fino al 13 settembre.

Iscriviti

Iscriviti ai corsi

* campi richiesti
Corso scelto
Prima di procedere, ci serve qualche conferma da parte tua sull’utilizzo dei tuoi dati personali: abbiamo a cuore la tua privacy (ed il GDPR). Utilizziamo Mailchimp per gestire le risposte automatiche alle richieste d’iscrizione ai nostri corsi per fornire un servizio rapido ai nostri clienti e per permetterti di accedere ai metodi di pagamento in modo più veloce e chiaro possibile. Inoltre, se ce lo permetterai, ti invieremo qualche aggiornamento (pochi, promesso) sui corsi di WiFi Informatica.
Puoi revocare in qualsiasi momento l’iscrizione alle nostre liste Mailchimp cliccando sull’apposito link nel footer delle email che riceverai
Utilizziamo la piattaforma di marketing di Mailchimp. Cliccando sul Subscribe accetterai che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per essere elaborate. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.