Aggiornamento EIPASS Teacher: nuovo programma!

aggiornamento EIPASS Teacher

Il Centro Studi EIPASS ha predisposti un aggiornamento per la certificazione EIPASS Teacher.

Il nuovo programma si compone dei seguenti moduli:

  1. Creazione dei contenuti digitali
  2. Classi virtuali
  3. Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
  4. Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
  5. Le ICT per l’inclusione
  6. Crowdfunding

A questo link è disponibile per il download il programma analitico. Ricordiamo che è disponibile anche il corso online con relativa certificazione.

La certificazione

EIPASS Teacher è il primo programma di certificazione delle competenze digitali dedicato a Formatori, docenti ed educatori che promuoviamo perseguendo la mission di diversificare e specializzare i servizi di certificazione EIPASS, per specifici ambiti di intervento e/o categorie professionali, così come indicato nell’e-Competence Framework, dove si parla esplicitamente di job profile.

EIPASS Teacher colma una grave lacuna del panorama delle certificazioni di competenze ICT, dando ai Docenti la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità necessarie per impiegare, in maniera produttiva e professionale, le tecnologie digitali nel contesto formativo.

Pensiamo al ruolo e alle finalità dell’azione educativa: il Docente adotta strategie e mette in campo competenze ben diverse rispetto a quanti svolgono il proprio ruolo in altri ambiti, più propriamente definiti “produttivi”. Il Docente fa del computer un uso ben diverso rispetto a chi lo utilizza, ad esempio, in un’attività commerciale; le sue competenze, di conseguenza, devono differenziarsi rispetto a quelle di altri operatori perché sono tutte relative alla gestione di strategie d’intervento capaci di supportare i processi di apprendimento.

Come certificarsi

Per ottenere la certificazione EIPASS Teacher occorre acquistare l’Ei-Card presso un centro autorizzato come il nostro: questa, oltre a dare il diritto a sostenere gli esami, dà l’accesso all’Aula Didattica 3.0 che consente di preparsi con degli e-book, un sistema di tutoring e la possibilità di simulare le prove.

Maggiori info sull’aggiornamento del programma EIPASS Teacher

Puoi contattarci compilando il form qui sotto.

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Leggi la Privacy Policy.