L3LL protagonista a Maker Faire Rome

Torna Maker Faire Rome – The European Edition!

La prossima settimana, dal 12 al 14 ottobre, ci troverete alla Maker Faire di Roma con il nostro L3LL.

L3LL è un kit di robotica educativa progettato per la realizzazione di percorsi didattici all’interno di Makerspace e Fab Labs scolastici. I ragazzi, durante il processo creativo e la succesiva fase di coding, utilizzano stampa 3D, macchine da taglio, Arduino e Scratch. Le attività che si possono proporre agli studenti sono mirate al potenziamento delle skills del XXI secolo.

In particolare la presenza della scheda Arduino offre la possibilità di coinvolgere gli studenti in esperimenti ed esperienze legate alla scienza e alla tecnologia, sperimentando le energie rinnovabili e misurando, con i numerosi sensori a disposizione sul mercato, il risultato delle esperienze proposte in classe.

La Maker Faire di Roma, giunta alla sesta edizione, è il più grande evento italiano sull’innovazione e affronta tematiche legate a fabbricazione digitale, roboitca, droni, design e realtà virtuale. Maker e creativi si ritrovano nella Capitale per incontrarsi e discutere delle grandi sfide legate ai cambiamenti tecnologici e sociali dei nostri tempi: si parla anche di ambiente, energie rinnovabili, economia circolare, riciclo, cibo, educazione e salute.

Ci troverete nello stand C11 nel padiglione 9 dedicato agli “Young Makers” (qui la mappa). Venite a conoscere L3LL.