Webinar gratuito “AutoCAD for Archeologists”

WiFi Informatica e Ambrosia A.P.S. presentano un webinar gratuito totalmente dedicato all’utilizzo di AutoCAD in ambito archeologico.  Le numerose richieste di approfondimento degli strumenti CAD che abbiamo ricevuto nel corso dei passati webinar stanno per essere accontentate.

Durante il webinar verranno mostrate le diverse potenzialità di AutoCAD e attraverso gli esempi proposti verrà approfondito l’uso del software. L’elaborazione di rilievi può avere applicazioni sia per il disegno di frammenti ceramici che per l’elaborazione di sezioni o planimetrie di scavo.

Al termine del webinar verrà rilasciato un attestato di frequenza che darà diritto ad uno sconto sul corso online Autocad for Archeologists.

Visto il numero di iscrizioni abbiamo deciso di svolgere due turni dello stesso evento replicando la sessione della mattina anche nel pomeriggio.

Quando

  • Sabato 30 maggio dalle ore 11.00 alle 12.00 (Sold out)
  • Sabato 30 maggio dalle ore 15.00 alle 16.00 (Turno 2)

Relatori

Walter Lollino, architetto specializzato in progettazione e valorizzazione di aree archeologiche. Ha seguito diversi scavi in Italia e nell’area del Mediterraneo, in una ricerca di restituzione del patrimonio tramite le ultime tecnologie digitali e la loro evoluzione nella storia. 

Giancarlo Sgaramella, architetto specializzato in restauro e conservazione di monumenti antichi. Oltre alle molteplici esperienze di scavo, ha approfondito le metodologie di documentazione digitale e d’intervento finalizzate al restauro di superfici e strutture antiche. 

Chiara Maria Marchetti – Associazione Ambrosia

Marco Brocchieri – WiFi Informatica

Formazione per i beni culturali insieme ad Associazione Ambrosia

Dalla collaborazione tra le due realtà sono nati i webinar “Strumenti digitali per il disegno archeologico” (28 marzo 2020) e “Dalla fotogrammetria al museo digitale” (25 aprile 2020) nonché una serie di corsi online, dei quali sono già disponibili:

Iscriviti al webinar di sabato 30 maggio 2020