Corso di coding con Scratch: promo riservata ai docenti!

corso coding scratch

In occasione dei primi cinque anni di attività, il team di WiFi Informatica vuole festeggiare questo importante traguardo. Ti stai chiedendo come?

Ma è ovvio, facendo quello che ci riesce meglio! Chi ci segue sin dall’inizio sa quanto amiamo occuparci di Coding all’interno dei nostri progetti dedicati alle scuole e di quanto sia versatile ed inclusiva la didattica STEM.

Per questo motivo abbiamo scelto di regalarti un’anteprima del nostro nuovo corso online di Coding con Scratch pensato per i docenti che non vogliono smettere di formarsi ed imparare (un po’ come noi!).

Il corso

Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, con un linguaggio di tipo grafico. Pensato per gli studenti dagli 8 anni su, si tratta dello standard utilizzato a livello globale per introdurre il coding già dalla scuola primaria. Animazioni, videogiochi, robotica, intelligenza artificiale e controllo di droni sono solo alcuni degli ambiti nei quali è possibile utilizzare Scratch.

Docente

Marco Brocchieri, cofondatore di WiFi Informatica e formatore specializzato in didattica STEM e fabbricazione digitale. Collabora da anni con diversi Fablab ed enti di formazione nazionali. Supervisore ICDL, formatore EIPASS, pilota di APR con attestato CRO. Docente di physical computing in corsi AFAM.

Iscriviti

Iscriviti usando il form in basso (nel campo corso o certificazione inserisci “Coding con Scratch”) e avrai l’accesso gratuito e senza nessun impegno alle prime due lezioni del corso. Se ti piace e vuoi continuare a seguirlo non devi fare altro che contattarci e iscriverti all’intero corso ad un prezzo estremamente vantagioso!

Se sei un docente attento alle nuove tecnologie e sempre pronto a ricevere stimoli per trasmetterli agli studenti, il mondo del Coding ti sta aspettando! Hai dato un’occhiata ai nostri progetti e alle esperienze che abbiamo maturato in questo campo? Se sei interessato non esitare a contattarci.

    Nome

    Cognome

    Corso o certificazione scelti

    Nel caso di corso in presenza, indicare la sede

    Luogo di nascita

    Data di nascita gg/mm/aaaa

    Email

    Telefono

    Indirizzo (via, cap, città, provincia)

    Codice fiscale

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Leggi la Privacy Policy.

    Grazie, cercheremo di inviarti le credenziali per accedere al corso il prima possibile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *