Corso base di Arduino al Coworking Millepiani

Roma – Primo corso in italia di Archeorobotica.

Arduino è la scheda di prototipazione che ha rivoluzionato la progettazione di sistemi elettronici interattivi, riservandosi un ruolo di primo piano all’interno della quarta rivoluzione idustriale.

Dalla collaborazione tra le associazioni Wifi Robotics Labs e Una Quantum inc. nasce il primo corso italiano di Archeorobtica.

Il corso base, che avrà una forte orientamento pratico, si propone di dare una panoramica sulle varie schede di prototipazione elettronica presenti sul mercato, ponendo l’attenzione principalmente su Arduino, il suo ambiente di sviluppo integrato ed i principali attuatori e sensori a disposizione.

Il docente seguirà un progetto utile per poter costruire un primo sistema hardwere per la gestione interattiva di servizi museali e parchi archeologici.

Destinatari del corso

I destinatari principali sono studenti, professionisti, funzionari di pubbliche amministrazioni, insegnanti artisti ed hobbisti.

Info e domande

info@wifi-informatica.it
una.quantum@gmail.com

Date

Cinque martedì, dall’8 maggio al 5 giugno dalle 18.00 alle 20.00, presso il Coworking Alveare Millepiani, via Nicolo Odero 13 in zona Garbatella, a Roma.

Programma

Prima lezione (8 maggio) – Introduzione ad Arduino e ai microcontrollori

Seconda lezione (15 maggio)- I pin di Input digitale

Terza lezione (22 maggio)- I pin di Input analogici

Quarta lezione (29 maggio)- Introduzione ai tipi di motori

Quinta lezione (5 giugno) – Realizzazione di un prototipo

Docente del corso sarà Marco Brocchieri, maker e formatore professionista che collabora da alcuni anni con diverse realtà della Capitale.

Si consiglia di portate il proprio PC Laptop (modalità BYOD).

Si considera l’iscrizione come avvenuta unicamente dopo il pagamento tramite paypal della tessera associativa per prenotazione starter kit.

Il corso è riservato ai tesserati Una Quantum inc (il costo della tessera per i non iscritti è di 60 Euro).
Il prezzo del corso è di 120 Euro. In omaggio per i partecipanti uno starter kit Arduino.

Link all’evento su Facebook

Link all’evento su Eventbrite